Landing Pages: Decollare è importante, Atterrare necessario!

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Se volete concentrare tutte le informazioni necessarie al raggiungimento di un obiettivo, sia esso l’acquisizione di nuovi contatti o la vendita di un prodotto, potreste avvalervi di una pagina web dedicata in cui cercare di indirizzare il traffico e far in modo che esso si soffermi trovando pane per i propri denti.

Diversi obiettivi, diversi progetti web per i quali potrete utilizzare una Landing Page come primo punto d’arrivo per i vostri contatti e primissimo punto di partenza per i vostri futuri clienti. Non esiste un modello standard sulla base del quale creare una “pagina d’atterraggio”, bensì ciascuna pagina, sia essa dedicata ad ampliare il vostro bacino d’utenza o faccia parte di un Funnel di Vendita, differirà per contenuti e struttura da ogni altra.

Perché quindi Landing Page??? Per arrivare dritti al punto senza impegnarsi in un viaggio interminabile.

Possiamo chiamarla “Mini sito”. Una sola pagina, senza sezioni e categorie nascoste. Lo scopo è proprio questo, evidenziare tutto ciò di cui si dispone per raggiungere l’obiettivo preposto.

All’atto pratico, chiunque voglia pubblicizzare un proprio brand, aumentare la propria visibilità o raggiungere nuovi potenziali clienti, non dovrà obbligatoriamente creare un sito web complesso o metter mano ad un portale già esistente ed articolato, bensì affiancare, come strategia di marketing, una sola pagina che catturi l’attenzione, accorci le distanze con gli utenti e li invogli a mettersi subito in contatto con voi.

Potrete poi ampliare i vostri orizzonti creando più pagine web dedicate, ciascuna con un tema ed un obiettivo ben definito, lavorando quindi su più fronti.

Fai decollare il tuo business garantendo un buon atterraggio ai tuoi clienti!