E-commerce: “metti in vendita” il tuo business!

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Hai appena aperto il tuo negozio online, hai tutti i prodotti ben organizzati nell’inventario e sei pronto ad attaccare il mercato.

Se ti stai chiedendo come far decollare le vendite, trasformare i tuoi contatti in reali clienti e ottenere una crescita costante e duratura dei profitti facendo fronte ai più agguerriti competitor, dai un’occhiata ad alcuni consigli che abbiamo pensato per la tua attività!

Azioni chiare ed innovative

Le chiamiamo Call-to-Action, le traduciamo in “clicca qui”. Cercate di essere quanto più diretti ed esaustivi possibile con il cliente, fornendo tutte le informazioni necessarie su un prodotto e come acquistarlo in pochi e brevi passaggi. Non scoraggiate il cliente dal farvi visita a causa di testi lunghi e complessi e moduli di registrazione infiniti. Piuttosto evidenziate al meglio le scorciatoie per concludere velocemente un acquisto e proponete uno sconto “ad hoc” a fronte di una iscrizione alla newsletter. Fate venir voglia di comprare.

Accorciate le distanze con i clienti

Fate in modo che le persone sappiano chi siete, cosa vendete e lasciate che i clienti soddisfatti esprimano la propria gratitudine. Il noto “Dicono di Noi” fa parte della “top 5 sezioni” più eloquenti di un sito web. Parla di voi, racconta la vostra attività e vi permette di inserire i feedback di vendita più significativi e accattivanti. Descrivetevi e descrivete i vostri prodotti. Un vostro profilo aziendale dinamico, con qualche foto e una biografia breve aiuterà i clienti ad acquisire fiducia in voi.

Incentivare all’acquisto. Prima, Dopo, Sempre

Ringraziare un cliente per l’acquisto effettuato, offrire assistenza post vendita. Così come invitare ad iscriversi ad una newsletter tramite la quale inviare costanti offerte, oppure integrare una Live Chat tramite la quale interagire direttamente con clienti già acquisiti o prospect. Senza abusarne, ogni tentativo di contatto con gli utenti che navigano il vostro sito vi permetterà di raggiungere potenziali clienti e fidelizzarne i conosciuti.

Un’immagine per tutti

Il mercato evolve continuamente e con lui anche i mezzi di consultazione. Fate in modo che il design del vostro sito si adatti perfettamente alle cornici di un tablet, di un pc portatile e di uno smartphone. Gran parte degli utenti visiterà il vostro sito dalla scrivania dell’ufficio, invierà una mail ad amici condividendo un vostro prodotto tramite tablet ed infine concluderà l’acquisto passeggiando verso casa utilizzando uno smartphone. Un design responsive che permetta di avere tutto a portata di “click or tap”, intuitivo e brillante nelle immagini sarà il moltiplicatore delle vostre vendite.